Dicono di me

Prima visita questa mattina dalla Dott.ssa, ottima impressione, molto competente, gentile e disponibile! Spero di risolvere i miei problemi con la sua cura ma sono certa che funzionerà!

Ho conosciuto la Dott.ssa Viotto facendo una ricerca di medici praticanti terapie non tradizionali , in quanto il mio medico precedente purtroppo ‘e venuto a mancare. Da subito ho notato molta esperienza e accuratezza nelle indagini che faceva. Io vivo a 2000 km dalla dott.ssa e da un anno non la vedo, per ovvi motivi, ma la sua assistenza telefonica e’ veramente qualcosa di prezioso e unico. Tutti i consigli che mi ha dato e le cure hanno avuto buonissimi risultati. sono davvero soddisfatta e fiduciosa.

Sono molto soddisfatto delle cure prescrittemi dalla dr. Viotto, molto efficaci e anche di facile assunzione per me che faccio una vita abbastanza movimentata. E’ un medico molto attento ai suoi pazienti ed empatico. Non ha il timore di spendere qualche minuto in piu’ durante la visita, sempre molto approfondita, per ascoltare e spiegare. Ogni volta molto disponibile e competente. Sono molto soddisfatto perche’ non solo sto risolvendo il mio problema principale ma, grazie ad alcune correzioni della mia dieta, sto riuscendo a riprendere senza grossi sacrifici il mio peso forma che avevo perso da parecchi anni e che non riuscivo in alcun modo a recuperare. Ho molto fiducia in lei che ogni volta mi da serenita’ e conforto oltre che sicurezza.

Ho conosciuto bla D ‘ss Monica Viotto circa 16 anni fa,da allora nn lo più lasciata xké mi ha aiutata a curare la mia alimentazione in modo sano. Poi ho avuto un intolleranza ai latticini anche lì siamo riusciti vado ottenere buoni risultati. Nel frattempo ho pure avuto un incidente automobilistico dove sono stata investita, anche lì mi ha aiutato a superare il trauma cranico ed emotivo. Tuttora sono la sua paziente e ne sono entusiasta ho 58 anni ma grazie al suo aiuto mi sento fisicamente ed emotivamente una ragazza, quindi consiglio a tutti di provare ad fare un incontro personale e vedrete Ke nn la lascerete più. Ki ho mandato da lei si è trovata bene e continua ad andarci. B.

Nel 2016 mi è stata diagnosticata la sindrome fibromialgica, patologia con la quale convivevo da almeno 8 anni.
Il percorso per arrivare a dare un nome al mio malessere è stato un vero e proprio calvario, attraversato da momenti di sconforto, umiliazioni, cure senza esito positivo, tour per studi medici di ogni tipo, cospicue somme di denaro spese senza miglioramenti tangibili, farmaci che peggioravano la sintomatologia e la convinzione che mi sarei dovuta rassegnare a quell’inferno.
La stanchezza era sempre più accentuata, l’insonnia non mi lasciava riposare bene e i dolori impedivano di alzarmi dal letto.
Del resto la reumatologa mi aveva avvisata senza giri di parole che la mia fosse una malattia cronica autoimmune invalidante sprovvista di cura.
In poche parole, un ergastolo da scontare a letto.
A giugno 2019 conosco una ragazza fibromialgica asintomatica.
Compreso l’iter da seguire, ho iniziato la ricerca della figura professionale che potesse accompagnarmi verso la rinascita.
Nell’Ottobre 2019 varco la porta dello studio della Dottoressa Viotto e per la prima volta sento di trovarmi nel posto giusto con un medico pronto a prendersi cura di me a 360 gradi.
E’ stato come trovarsi a parlare la stessa lingua in una terra straniera.
In questo caso avevo di fronte a me un medico competente, scrupoloso, attento, positivo, fiducioso e per la primissima volta mi sono sentita una PERSONA e non l’ennesimo paziente. Dovevamo quindi trovare una cura personalizzata, adatta a me e non il farmaco che alleviasse il sintomo senza capirne cause e origini.
Dopo due mesi di cura i miei dolori erano già diminuiti del 50%, la pelle iniziava a perdere quel grigio che la contraddistingueva e i disturbi intestinali miglioravano notevolmente.
Dopo quattro mesi, i giorni ko, in cui faticavo ad alzarmi dal letto potevo contarli sulle dita di una mano, con un netto miglioramento generale.
Negli anni, la fibromialgia mi ha ha costretta a mesi di inattività e a privarmi della mia libertà, dipendendo quasi in tutto e per tutto dagli altri.
Faticavo persino a percorrere i pochi metri che separano la mia camera dal bagno, provando forte umiliazione e dolore nel non riuscire a gestire il mio corpo. Adesso cammino, salgo e scendo le scale, eseguo addominali, flessioni, plank, sessioni di pilates, riesco a leggere (la nebbia mentale mi impediva di tenere la concentrazione per più di tre minuti) ed ho ricominciato a fare le capriole. Ma ancor di più riesco a guardare al mio futuro con serenità e fiducia.
Da operatrice olistica credo fortemente in tre cardini:
– per curare la persona bisogna prendersi cura di lei nel suo insieme (corpo, mente e spirito).
– tutto ciò che cura una persona è medicina, perché, semplicemente, la medicina è una.
– la strada verso la guarigione è un lavoro di fiducia e collaborazione tra medico e paziente. E’ come guidare il tandem.
Ed io continuo a pedalare verso questa direzione.

Distrutta fisicamente ed emotivamente dalle cure cortisoniche per artrite reumatoide, ho trovato nella dott.sa Viotto la mia ancora di salvezza. In soli 4 anni, con una alimentazione appropriata e centrata e cure mirate ho finalmente raggiunto una buona mobilita’ senza dolori. Sin da subito ho avuto benefici sostanziali. Ma quello che ha fatto la differenza e’ stato e continuaera’ ad essere la grande disponibilita;, la presenza empatica, la grande capacita’ di ascolto e conforto che la dottoressa ha saputo darmi, anche nei passi piu’ difficili della cura. La sua serenita’ e’ stata la mia serenita’; il suo coraggio il mio coraggio. L’amore per i suoi pazienti la fanno interprete vera del messaggio ippocratico. Grazie.

“Se la tua pianta sta appassendo, cura e innaffia le sue radici, trova la sua posizione ideale ed i suoi fiori rallegreranno nuovamente la tua casa”.
Questo è il clima che si respira entrando in questo studio, dove con sapienza, la dottoressa Monica accoglie in atteggiamento di ascolto empatico finalizzato a cogliere gli elementi essenziali del malessere manifestato e individuarne la radice: “se un organo del corpo soffre, anche tutti gli altri ne soffrono”.
Mi sono affidato alle cure di un medico eccezionale con il desiderio di vivere un futuro salutare e, dopo più di tre anni di esperienza, posso dire che la mia esistenza è migliorata radicalmente. Certo i problemi esistenziali correnti restano, anzi ne sono nati dei nuovi, ma il mio stato psicofisico è in grado di affrontare – senza somatizzare – con maggiore serenità sia le contrarietà che le positività.
Non c’è stato un miracolo, ma semplicemente un risultato scaturito da una relazione medico-paziente empatica, partita da una valutazione scientifico-strumentale iniziale competente, seguita dalla paziente taratura delle terapie effettuate attraverso le periodiche verifiche dei risultati e, soprattutto come detto, dall’ascolto clinico.
Posso dire che appartengono al passato malesseri e relativi medicinali, sostituiti dall’uso attuale di un solo integratore nei cambi stagionali.
Ancora un grazie a questo generoso e serio medico che svolge la professione con passione, sapienza e soprattutto con onestà; un vero fiore all’occhiello della nostra sanità, un esempio inimitabile di professionalità che sa rigenerare “i fiori sbiaditi delle nostre primavere” suscitando nelle persone salubrità globale e autostima nuova.
Un abbraccio di gratitudine alla dottoressa Monica Viotto
Adriano B.

Ho portato mia figlia dalla dottoressa,dopo aver visto molti altri medici e provato mille terapie, per il colon irritabile e molteplici allergie e intolleranze alimentari. È stata molto disponibile con una visita di due ore con esami strumentali. Finalmente mia figlia sta meglio e ricomincia a mangiare alimenti per lei vietati ormai da anni. Siamo molto contenti di essere andati dalla dottoressa Viotto.

Sono molto soddisfatto delle cure prescrittemi dalla dottoressa Viotto. Molto efficaci ed anche di facile assunzione. E’ un medico molto attento ai suoi pazienti, empatico. Non ha il timore di spendere qualche minuto in piu’ durante la visita per approfondire le spiegazioni come invece mi e’ capitato con altri medici. E’ molto disponibile. Sono molto soddisfatto poiche’ non so ho risolto il mio problema principale ma, grazie ad alcune correzioni della mia dieta, sto riuscendo a riprendere senza sacrificio il mio peso forma che avevo perso da parecchi anni. Ho molta fiducia in lei che ogni volta mi da serenita’ e conforto.

Posso affermare che l’esperienza del paziente con la dott.ssa Viotto è più unica che rara.
“Prendersi cura del paziente” non è uno slogan o una dichiarazione di intenti: è veramente la prassi concreta impiegata dalla dottoressa che va al di là della semplice diagnosi e cura del corpo.
A partire dalla visita strumentale e dalle verifiche per step circa l’efficacia terapeutica, fanno di questo straordinario medico una luce nella notte della nostra sanità, ancora alla ricerca di modelli medici che soddisfino le complesse esigenze del paziente moderno.
Grazie per l’attenzione, la disponibilità, la sensibilità e la competenza medica.

Visita molto capillare, della durata di 2 h, in quanto è molto articolata, non è una “semplice” visita medica, ma si viene sottoposti a strumentazione e si eseguono test. Ambiente molto accogliente con aria condizionata!!

l meglio: Il massimo della professionalità, competenza e umanità unite alla passione per il suo lavoro e per il benessere dei pazienti.

Ho raggiunto lo Studio Medico della Dottoressa Monica Viotto tramite treno e metro e ci ho messo davvero poco, inoltre le sue visite e i trattamenti che mi ha riservato sono stati soddisfacenti con un risultato eccezionale. E’ una grande professionista che è capace di dare spiegazioni in modo chiaro.

Richiedi adesso una visita medica a Torino. E, se non sai come raggiungermi, chiedimi la tua
VISITA MEDICA ON LINE

Collabora con me

Dr Monica Viotto

orario segreteria:

lunedì-venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora